Le collezioni di costumi donna sono sempre più varie e ci permettono di spaziare da modelli molto differenti tra di loro. Questo è sicuramente un bene, perchè così abbiamo la possibilità di trovare il costume da bagno perfetto per il nostro fisico. Alcuni bikini infatti sono bellissimi da vedere se indossati da una modella, ma quando li mettiamo noi l’effetto si rivela completamente diverso! Non tutte abbiamo un fisico da copertina, ma con il giusto costume da bagno possiamo valorizzare al massimo i nostri punti di forza e nascondere invece quelli che sono i difetti.
Oggi vediamo quali tipologie di costumi da donna sono adatte ai vari tipi di fisico.
Costumi donna perfetti per chi ha un fisico morbido
Se il vostro fisico tende al rotondetto ed è quindi piuttoto morbido, avete diverse opzioni. La regola di base è sempre la stessa: valorizzare i punti di forza e quindi nel vostro caso il seno. Potete quindi optare per un costume intero ma con un’ampia scollatura: le nuove collezioni contemplano modelli davvero molto fashion, con lavorazioni particolari. Quest’anno vanno molto di moda anche i costumi interi che cadono morbidi sulla pancia: perfetti per nascondere i rotolini di troppo!
[amazon bestseller=”costume intero” items=”1″]
In alternativa, se il vostro problema non è la pancia ma sono piuttosto cosce e sedere abbondanti, potete optare per delle culotte che scendano sempre morbide ed un balconcino per sorreggere e valorizzare il seno.
Costumi donna perfetti per tipe magre con il seno piccolo
Se il vostro fisico è asciutto, siete magre ma avete un seno piccolo, dovete scegliere un costume che valorizzi il lato B e uno slip a brasiliana in questo caso è perfetto! Per quanto riguarda il pezzo sopra, per evitare di mortificare ulteriormente il seno già piccolo conviene optare per un bikini a balconcino, possibilmente push-up, oppure una fascia imbottita. Da evitare invece è il costume intero, che tende ad appiattire ancora di più le forme.
[amazon bestseller=”costume brasiliana” items=”1″]
Costumi donna perfetti per chi ha il seno abbondante
Se avete il seno abbondante siete sicuramente fortunate, ma non sempre questo si rivela un pregio. Per valorizzarlo al massimo dobbiamo sempre cercare di evitare che cada e quindi sostenerlo in modo adeguato. Per questo conviene scegliere un bikini a balconcino con le coppe preformate ma non imbottito, oppure un semplice triangolo a patto che sia anche questo preformato. Sono invece da evitare i costumi da bagno a fascia, che non sostengono per nulla le forme e non donano a chi ha il seno troppo abbondante.
[amazon bestseller=”bikini preformato” items=”1″]
Costumi perfetti per chi ha fianchi larghi e sedere grosso
Se il vostro fisico è a clessidra ed il vostro punto critico sono il sedere ed i fianchi, vi conviene optare per un due pezzi ed evitare invece i costumi interi. Per evitare che lo slip stringa in vita mettendo in evidenza le maniglie dell’amore potete scegliere un modello regolabile con i laccetti, in modo da poterlo allargare senza problemi ed adattarlo al vostro fisico. Sono da evitare tutti i modelli a vita alta, perchè peggiorano la situazione.