Barba uomo 2019: quali sono le tendenze del momento?

Quali sono i nuovi trend per quanto riguarda la barba uomo? Sicuramente è arrivato per molti uomini il momento di rinnovare il proprio look. Per riuscirci la barba è sicuramente il punto di partenza ideale. Del resto curare la peluria del viso non è solamente un gesto estetico, ma anche un modo per trasmettere la propria personalità ed il proprio stile. Ma come fare? Scopriamolo insieme.

Barba corta definita o sfumata: per un look pulito

Di recente è tornata la moda del viso pulito e curato. Dunque i tempi della peluria sul viso folta sono completamente passati. Ma come deve essere portata la barba corta? Di fatto è possibile optare per una rasatura completa delle guance, in modo da mettere in risalto baffi e pizzetto. Tuttavia di grande tendenza è anche la barba sfumata, come se fosse in fase di ricrescita.

In entrambi i casi è possibile ottenere un look sobrio, effetto clean shaved, ideale per chi non apprezza acconciature troppo estreme. Questo tipo di barba, però, richiede una cura settimanale, per non dire giornaliera. Dunque non è indicata per coloro che hanno poco tempo a disposizione per andare dal barbiere o per provvedere alla rasatura domestica.

Barba media: per un look un po’ wild

Per gli uomini che non sono alla ricerca della perfezione, la barba portata ad una lunghezza è la soluzione ideale. Non bisogna crearsi illusioni, però, in quanto anche in questo caso è necessaria una cura elevata per ottenere buoni risultati. Infatti, se passa di misura, risulta immediatamente incolta.

Il risultato a cui si deve puntare, infatti, è quello di un dandy urbano un po’ selvaggio, ma in grado di mostrare anche la sua parte più sensuale ed elegante. Di fatto è necessario curare il dettaglio, poiché solo così è possibile ottenere un insieme sofisticato e raffinato.

Barba lunga: per un look più misterioso

Anche se nel 2019 la barba lunga è meno apprezzata, per alcuni uomini rimane comunque uno stile di vita. Per non andare del tutto contro corrente è bene tenere a mente alcune regole fondamentali. Prima di tutto è importante lavare la peluria del viso con regolarità ed applicare dei prodotti appositi, così da mantenerla morbida. Tuttavia è fondamentale anche spuntarla con regolarità, così da dare comunque idea di ordine.

Barba uomo: come portare le basette?

Oltre alla barba, è importante anche considerare le basette. Quest’anno questo particolare deve essere portato nitido e definito, senza alcuna sbavatura. Ciò vale sia nel caso in cui si intenda portare le basette folte, come elemento di continuità alla barba, o rasate. Per ottenere linee nette e precise è necessario intervenire in maniera quotidiana, in quanto la ricrescita tende ad essere piuttosto rapida.

Dunque è fondamentale armarsi di rasoio elettrico e di forbice. Si consiglia di scegliere strumenti di qualità, così da avere maggiori speranze di ottenere un risultato impeccabile. Gli uomini, invece, che sono poco pratici devono fare ricorso ad un barbiere professionista, dotato di grande esperienza.

Loading...