Smalto primavera-estate 2021: tendenze e idee

Ancora qualche mese e arriva la primavera, si cambia stagione e arrivano le nuove tendenze beauty. I nuovi outfit verranno accompagnati da nuove colorazioni di smalto, ma quale scegliere?

Le tendenze smalto primavera-estate 2021 sono tante e diverse, permettono di poter sfoggiare un look mozzafiato per ogni occasione e i colori di tendenza sono molto differenti rispetto allo scorso anno. La moda 2021, infatti, è molto svariata e permette di passare da un semplice nude ai colori forti come il blu, passando per i classici colori pastello che rappresentano i colori primaverili.

Il blu è senza dubbio il colore protagonista dell’anno e non riguarda solo il settore della moda o del beauty ma anche il settore dell’arredamento. Vediamo in questo nuovo articolo quali sono le nuove colorazioni smalto di tendenza per la stagione primaverile ed estiva.

Tendenze smalto primavera-estate 2021

Tornerà sicuramente la voglia di sfoggiare il color pastello sulle unghie, dal rosa al celeste, ma non mancano colori allegri pronti a vivacizzare le proprie mani. Dai Finish glossy agli shimmer, i nuovi smalti semipermanenti sono pronti per apparire e far risplendere le unghie durante la stagione primaverile ed estiva di questo nuovo anno.

I colori di tendenza smalti 2021 vedono tra i protagonisti assoluti il rosa, abbinato a tante nuance più delicate come l’arancio, latte menta o il giallo. I colori vivaci si ispirano ai fiori e ai mondi più lontani dal nostro, come l’arte messicana. Non mancano gli smalti monocromatici, eleganti e raffinati, dalla resa perfetta e un colore uniforme ed intenso.

Accanto ai grandi classici come i colori pastello e il rosa, si affiancano nella classifica delle colorazioni smalti di tendenza anche dei nude molto particolari che permettono di avere delle unghie più sobrie e sofisticate, ottime da indossare durante il lavoro. Le donne più audaci, invece, potranno azzardare con il Classic Blue e le varie nuance di bianco o giallo.

Il classic blue può essere utilizzato sia per una manicure monocromatica, sia per realizzare una nail art mixando diverse sfumature di blu o accostando dei colori complementari come l’arancione o il giallo.

Nuance di tendenza primavera – estate 2021

Il nude è senza dubbio un must have presente in ogni stagione e si adatta perfettamente per qualsiasi occasione. Come ben sappiamo ci sono diverse gradazioni e ogni donna ha una nuance preferita, che sia più neutra o più decisa. Tuttavia, le nuance che andranno più di moda nella prossima stagione sono:

  • Color perla, una tonalità elegante adatta per qualsiasi occasione;
  • Beige chiaro, molto raffinata e delicata;
  • Cipria;
  • Rosa chiaro.

Smalti di tendenza primavera 2021 per le donne più audaci

Non mancano le colorazioni smalti semipermanenti per le donne più audaci: in questo nuovo anno andrà di moda il turchese in un tono prezioso, una tonalità perfetta da abbinare assieme ad un argento. Gli smalti verdi, molto apprezzati lo scorso anno, tornano di moda in nuove sfumature e si intonano perfettamente alle mise orientali e agli abiti raffinati.

Attenzione ad abbinare una colorazione assieme ad un’altra, il pastello si sposa perfettamente con colori tenui, mentre i colori vivaci ricercano degli abbinamenti contrastanti che valorizzano la loro tonalità.