Chi è Enrica Cenzatti? Qualche tempo fa questo nome è stato sulla bocca di tutti per una vicissitudine poco piacevole. Infatti, la donna ha divorziato da uno dei tenori attualmente più conosciuti al mondo: Andrea Bocelli. Secondo quanto emerso dai giornali di gossip, il matrimonio sarebbe terminato a causa dell’infedeltà del cantante. Tuttavia, con il passare del tempo il rapporto tra i due si è sistemato, anche se Andrea si è risposato ed aha avuto un’altra figlia.
Di fatto, tutti riescono a vivere serenamente, proprio come una grande famiglia allargata. La relazione tra il tenore ed Enrica era iniziata quando Andrea non era ancora conosciuto e si è tramutata in un amore importante, che ha portato alla nascita di due splendidi bambini: Amos e Matteo. Di fatto, la Cenzatti è stata sicuramente una figura fondamentale nella vita dell’artista di fama mondiale. Scopriamo qualcosa in più sulla vita di questo personaggio, che ha cercato sempre di rimanere nell’ombra.
La vita di Enrica Cenzatti
La donna è nata a Pisa nel 1969. Si è innamorata del celebre tenore quando aveva solo 17 anni, durante una sua esibizione al piano bar. I due si sono sposati nel 1992 e dal matrimoni sono nati due splendidi bambini. Della vita di Enrica non si sa quasi nulla, poiché ha sempre voluto mantenere il massimo del riserbo. Il matrimonio è naufragato nel 2002, quando, dopo una serie infinita di pettegolezzi relativi all’infedeltà del marito, la donna ha deciso di mettere un punto alla relazione.
Dopo la separazione il tenore ha conosciuto Veronica Berti, con la quale è convolato a nozze nel 2014. Attualmente, è anche la sua manager. L’incontro tra i due è avvenuto a Ferrara durante una festa alla quale entrambi non volevano prendere parte. La giovane aveva all’epoca 21 anni, mentre Andrea 44. Tra i due è scoccata subito la scintilla e da quel momento non si sono più lasciati. La coppia ha avuto anche una figlia: Virginia.
La verità sul divorzio milionario
Al momento del divorzio, Enrica Cenzatti ha ottenuto la meravigliosa villa Il Balzo a Forte dei Marmi, dove vive con i suoi meravigliosi bambini. Il tenore ha comprato una casa accanto, in modo da poter vedere i figli, dato che ha ottenuto l’affidamento congiunto. A parlare del divorzio milionario è stato lo stesso Andrea in diverse interviste, dove ha sottolineato il peso della notorietà, ma soprattutto la voglia di rivalsa, dopo aver passato una gioventù in cui le donne non lo consideravano a causa della sua cecità.
Infatti, ha affermato: “Da giovane non ho avuto fortuna con le donne. Per carattere sono portato alle passioni, ma m’innamoravo quasi sempre da solo. Mi sono rifatto strada facendo“. Infatti, all’epoca del divorzio si vociferava che Bocelli stesse frequentando diverse donne del mondo dello spettacolo all’insaputa della moglie. Tuttavia, dopo l’incontro con la sua attuale partner le cose sono cambiate. Ora è una persona fedele ed è riuscito anche a ricostruire un buon rapporto con la ex moglie.
Potrebbe interessarti anche:
Cristina Plevani oggi: che fine ha fatto l’ex vincitrice del Grande Fratello?