Bellezza

Ceretta indolore: davvero possibile? Certamente, con i prodotti e i consigli giusti

Ogni volta che ti fai la ceretta, soffri moltissimo? Ad ogni strappo devi stringere i denti? Se tutte le volte che ti depili a casa provi un fortissimo dolore, devi sapere che ci sono diversi trucchi che puoi mettere in atto per alleviare la tua sofferenza.

Inizia scegliendo una cera apposita come la black wax oppure quella al titanio che promette uno strappo più delicato e zero arrossamenti dopo.

Come rendere la ceretta indolore con scrub esfoliante

È vero che esistono delle soluzioni che sembrano esser indolori come la black wax di cui si parlava prima, ma esistono anche dei trucchetti che aiutano a sentire meno male quando si tolgono i peli superflui. Il consiglio degli esperti di bellezza è fare uno scrub esfoliante circa 24 ore prima della depilazione con un prodotto specifico, con l’apposita testina dell’epilatore oppure con un prodotto granuloso che hai a casa.

cceretta indolore 3 settimane

Prepara il tuo scrub esfoliante con latte detergente e sale grosso marino oppure con olio di cocco e fondi di caffè e strofina il composto granuloso nella doccia per evitare di fare un pasticcio. Puoi anche utilizzare la mousse doccia e lo zucchero di canna e ottenere il medesimo risultato senza aver speso un euro in costosi prodotti specifici.

Lo scrub esfoliante ha lo scopo di rimuovere tutte le cellule morte presenti sule derma e far affiorare meglio i peli corti che altrimenti non riusciresti a prendere con la ceretta. Il dolore diminuisce se prima segui questo semplice trucco. Eviterai che i peli si incarnino così da avere gambe perfette per oltre 3 settimane!

Perché il calore aiuta a sentire meno dolore durante la ceretta

Un altro piccolo trucco che ti può aiutare quando non vuoi provare dolore durante la ceretta è usare il calore. Fai un bagno o una doccia calda per aprire bene i pori e predisporre la pelle allo strappo. I peli saranno ammorbiditi e quindi ti assicuri una ceretta indolore senza traumi.

Scegli con attenzione il momento per la depilazione

Pare che sia sconsigliato fare la ceretta durante il periodo mestruale perché il dolore che senti è maggiore. Programma bene la depilazione per trovare il momento più adatto, evitando quei giorni in cui hai il ciclo.

Cosa fare durante la ceretta fai da te

Se vuoi sapere che cosa devi fare per evitare il dolore proprio nel momento in cui strappi la striscia, allora eccoti altri piccoli trucchi. Stendi la cera nel senso in cui il pelo cresce così da catturare anche quelli più corti. Non stendere la cera nell’altro senso altrimenti è in vero disastro.

Quando applichi la striscia, falla adire bene con un movimento dell’alto verso il basso, nel senso in cui il pelo cresce. Solo per lo strappo devi seguire il senso inverso: cioè dal basso verso l’alto.

Per evitare il dolore della ceretta, tendi sempre bene la pelle soprattutto quando depili zone delicate come l’inguine o le ascelle. Per avere la pelle ben tesa, fatti aiutare dalla tua bff!

Potrebbe interessarti anche: