Arricciacapelli Dyson Airwrap: la rivoluzione dello styling

Arricciacapelli Dyson

Da oltre un anno dalla sua uscita sul mercato, l’arricciacapelli Dyson Airwrap è ancora desideratissimo, in cima alla lista dei desideri per tantissimi. È uno strumento che ha sicuramente tanti benefici e forse un solo punto di debolezza, cioè l’alto prezzo, che comunque non blocca la febbre da Dyson!

I motivi per cui tutti sono andati in fissa con l’arricciacapelli Dyson sono molti come possiamo scoprire in questa breve guida che segue.

Piega facile e veloce

È uno strumento che arriccia i capelli e li mette in piega mentre gli asciuga, questo significa che non occorre priami usare il phon per asciugare e poi passare allo styling perché è fatto tutto contemporaneamente, facendo risparmiare un sacco di tempo. L’arriccia capelli è facile e veloce da usare; anche chi non riesce a mettersi i capelli in ordine da sola, ci riesce dopo un solo tentativo. I capelli si avvolgono automaticamente attorno al cono grazie al famoso effetto Coanda. Il cono per arricciare i capelli ha delle scanalature che cerano un vortice di aria che avvolge la ciocca in modo automatico. È sufficiente montare il cono con la freccia che va dall’altro lato del viso, non verso il viso, prende una ciocca dalla metà, avvicinare lo strumento e la piega è fatta. Per un risultato migliore, si consiglia di dividere dal capigliatura in sezioni e poi in ciocche.

Basta danni ai capelli

Inoltre, la cosa rivoluzionaria è il controllo della temperatura: il Dyson Airwrap 40 volte al secondo regola il calore per evitare danni ai capelli. Come sicuramente molti sanno, il calore è il peggior nemico della capigliatura che risulta rovinata, secca e con doppie punte. Chi utilizza phon, piastra, arricciacapelli classico etc. sicuramente non ha i capelli sani perché il calore assottiglia il fusto del capello, lo apre a metà e poi lo spacca del tutto. Grazie al Dyson si può possono avere una piega perfetta senza danni ai capelli.

Tanti accessori in più

Il Dyson Airwrap non contiene solo i coni da 40 e da 30 mm per fare le onde e i boccoli, ma ha tanti altri accessori per realizzare ogni tipo di styling. Infatti, c’è il prestyler, una sorta di piccolo phon Dyson. Parliamo ora della spazzola lisciante che permette di avere capelli perfettamente lisci senza dover usare la piastra. La spazzola rotonda permette di avere una chioma voluminoso e con un po’ d’onda sulle lunghezze.

E chi ha i capelli ricci o molto ricci?

L’arriccia capelli Dyson Airwrap promette di esser uno strumento adatto a tutti i tipi di capelli, ma forse non è proprio così. Infatti, chi ha i capelli ricci o molto ricci tipo afro, potrebbe avere qualche problema. È impossibile ottenere un bell’effetto liscio utilizzando solo la spazzola lisciante e la spazzola rotonda perché resta un po’ l’effetto crespo. Nonostante ciò, si può fare questa prima operazione per poi passare alla realizzazione dei boccoli con i coni. Il risultato è davvero impressionante anche in questo caso. Chi ha tanti capelli non si stupisca di impiegare comunque un certo tempo perché nonostante il Dyson aiuti a ridurre i tempi, non fa miracoli.


Loading...