Come riconquistare un ex: 3 consigli utilissimi

riconquistare un ex

Ci sono storie d’amore che finiscono mentre altre che sono destinate a durare nel tempo, nonostante qualche interruzione. A tutte può capitare di venir mollate da quello che si pensava fosse l’uomo della vita, ma per fortuna non tutto è perduto. Infatti, ci sono delle tecniche per riconquistare un ex ragazzo che magari se né andato per un momento di confusione, un errore etc.

Oltre a capire con chiarezza perché la relazione è finita, ci sono dei consigli da mettere in pratica per riacquistare DAVVERO un ex. Invece di tentare con stratagemmi consigliati dal Cioè, tipica rivista anni 90 per ragazzine, meglio fare un ragionamento serio e maturo. Infatti, non si riesce a portare indietro un ex se prima non si fa una seria analisi dell’accaduto, delle cause e delle motivazioni che hanno portato alla rottura. Purtroppo, la fase di riconquista non è per nulla facile né tanto meno veloce perciò bisogna esser davvero certe di iniziare questo percorso che riporta all’amore.

Lasciare passare un po’ di tempo

Nonostante amiche e siti online poco seri consiglino di non perdere tempo, il tempo è la sola cura per ritornare insieme con un ex. Conviene lasciare un po’ di spaio e pendere del tempo per pensare a che cosa è successo e che cosa fare per rimediare. Se si tratta di un litigio da poco, forse la situazione rientra da sola: se invece si tratta di una questione più seria, e tornare solo quando c’è maggiore consapevolezza. Continuare a cercarlo insistentemente meglio aspettare un po’, lasciar sbollire le acque senza alcun tipo di cambiamento, è solo un comportamento da ragazzine che lo fa scappare ancora più lontano.

Non inondare di messaggi

Tantissime ragazze che hanno perso l’amore sono solite inviare messaggi a tutto spiano all’ex, senza tregua. Messaggi di buongiorno ma anche foto sexy e messaggi dopo qualche bicchiere di troppo. Per caprie l’effetto che fa proviamo a metterci nei panni dell’ex: non è per nulla piacevole ricevere continui messaggi dalla propria ex dopo una litigate furibonda per motivi per precisi. Il silenzio stampa è l’arma migliore che dimostra anche maturità.

Non far ingelosire

Nei film, sulle riviste per ragazze e anche online, spesso per riconquistare un ex si consiglia di farlo ingelosire. Meglio di no invece! Farsi vedere con qualcun altro e vestirsi in modo provocante non punta nella direzione giusta. Spesso l’effetto che creano è il contrario: gli attriti e i problemi si complicano e la storia naufraga del tutto. Meglio invece sparire completamente della circolazione e non farsi vedere soprattutto quando c’è la sicurezza matematica che lui ci sarà. In questo modo, si crea un alone di mistero e sarà lui a inviare un messaggio per chiedere dove eri finita. Non andare all’inseguimento ma farsi inseguire e creare di nuovo interesse è la cosa da fare. Meglio però ricordare sempre che non sempre le cose vanno come si desidera: la minestra riscaldata potrebbe non piacere più.


Loading...