Monica Somma: chi è la conduttrice di Juve Tv

Monica-somma

Oggi la conduttrice e giornalista sportiva Monica Somma la si vede sul canale Juve Tv, ma la sua carriera è iniziata molto prima. Per chi volesse seguire la Somma, come già fanno in circa 95 mila, sul suo profilo Instagram condivide momenti di quotidianità ma anche notizie sportive, soprattutto collegate alla Juventus.

La sua carriera

Conduttrice televisiva e giornalista sportiva, Monica Somma nasce a Milano 40 anni fa dove vive tutt’ora con la figlia avuta nel 2006 dall’ex compagno Alessandro Merli.

La carriera televisiva della Somma inizia nel 1995 quando partecipa al programma Generazione X, condotto da Ambra Angiolini. Solo due anni dopo vince il concorso Mediaset Miss & Mr grazie al quale approda in trasmissioni come Mai dire Domenica o Beato tra le donne. La si vede spesso anche in spot pubblicitari, come quello di Chateau d’Ax.

Decide di dare una svolta alla sua carriera dedicandosi al giornalismo sportivo dato che lo sport è una delle sue più grandi passioni nella vita. Nel 2014 arriva a Calcio & Mercato su SportItalia dedicandosi così alla cronaca calcistica. Non passa molto che la Somma si fa notare e passa, solo due anni dopo nel 2016, a Juventus Tv dove conduce la trasmissione Filo Diretto. In queste occasioni, la conduttrice e giornalista intervista i protagonisti della partite, sia prima che dopo il match. Una formula che ha appassionato molti telespettatori e tifosi juventini, sia per aumentare l’attesa della partita sia per analizzarla subito dopo nel dettaglio con i diretti interessati.

Gli amori di Monica Somma

Monica Somma è stata fidanzata dal 2000 al 2008 con Alessandro Merli, in arte THG dei Gemelli Diversi con lui ha avuto una bambina, Nicole, nel 2006. La loro storia si conclude nel 2008 quando la Somma lascia THG per lo chef toscano Simone Rugiati. La storia con il bel chef protagonista di molti programmi televisivi culinaria tra cui Cuochi e Fiamme in onda ora sul canale 33 Food network, dura però poco. Lo stesso Rugiati ammette di essersi comportato da immaturo e di aver così perso la bella conduttrice televisiva.

Ad oggi, la Somma risulta esser single. Si dedica alla sua bambina e anche alla sua nuova carriera da giornalista sportiva.

La chiusura di Juve Tv

Juventus Tv ora si può seguire solo online e non più via cavo. Juve Tv chiude e resta solo sul web, scatenando non poche polemiche. È la fine del canale dedicato ai bianconeri condotto proprio dalla Somma, la quale diventa protagonista di uno screzio via social con Maurizio Pistocchi. Il giornalista noto per esser anti juventino “gioisce” della chiusura del canale dicendo che spesso è lui stesso è stato strumentalizzato per fare più ascolti. insomma, attacchi a Pistocchi per fare ascolti facili. La Somma risponde a tono e rimanda al mittente le accuse fatte alla tv.

Potrebbe interessarti anche:

Loading...