Shampoo solido: cos’è e quali benefici ha

shampoo solido

Sembra una saponetta ma invece è lo shampoo solido. Si tratta di un prodotto davvero rivoluzionario che aiuta a eliminare i flaconi di plastica, tra i principali nemici dell’ambiente. Tanti però si domandano come si usano shampoo secco soprattutto se è adatto a tutti i tipi di capelli.

Come si usa lo shampoo solido

Lo shampoo solido si presenta come una saponetta ma è formulato con principi attivi scelti per la cura e la pulizia del capello. Non si tratta solo di un ritrovato per non comprare flaconi in plastica, ma di un prodotto creato per i capelli. Si tratta di una formula concentrata che equivale più flaconi da 250 ml di shampoo tradizionale. Diventa quindi un prodotto più economico che aiuta a risparmiare denaro, fattore importantissimo soprattutto per le persone con i capelli molto lunghi che continuano ad acquistare shampoo e balsamo in quantità.

Proprio come una saponetta, questo shampoo va bagnato e passato tra le mani per creare una schiuma da trasferire su tutta la capigliatura. Basta davvero pochissimo prodotto per lavare anche i capelli più lunghi eliminalo sporcizia e unto che si depositano sui capelli. La chioma risulta pulita, profumata, leggera e morbida come non mai!

I vantaggi dello shampoo solido

Come anticipato prima, questo tipo di shampoo a tanti vantaggi in più rispetto a quello tradizionale che bella pena sottolineare.

  • Rispettoso dell’ambiente. Il vantaggio principale di questo tipo di shampoo riguarda il fatto che più rispettoso dell’ambiente. È confezionato in una scatolina di carta invece che nel flacone di plastica. Chi sta cercando dei sistemi per ridurre l’inquinamento ambientale e portare avanti stili di vita più sostenibili, dovrebbe passare il prima possibile allo shampoo solido. Si elimina la plastica dl packaging facendo un gesto piccolo ma importante per l’ambiente.
  • Ingredienti naturali. Un altro importante vantaggio nel passare a questo tipo di shampoo riguarda invece la sua formulazione. I capelli si lavano e nutrono grazie ad ingredienti naturali e biologici. I principali sono i tensioattivi solidi ricavati da olio di cocco, burri e oli essenziali ricci di principi attivi delle piante. La scelta del tutto fatta in base alle specifiche esigenze del capello; infatti, ci sono shampoo lenitivi, delicati, anti crespo, addolcenti, nutrienti, idratanti, purificante, anti caduta e così via.
  • Facile da trasportare. È prodotto particolarmente indicato per tutte quelle persone che sono solite viaggiare, soprattutto in aereo. Il bagaglio a mano da portare a bordo non può contenere prodotti liquidi perciò diventa difficile portare con sé lo shampoo preferito, a meno che non sia solido. Inoltre, occupa meno spazio e non c’è il rischio che sporchi anche il resto del bagaglio.


Loading...