Plopping: scopri la tecnica per ricci perfetti senza crespo

Plopping

Ogni riccio un capriccio: è proprio vero! Domare e disciplinare i capelli ricci no è affatto facile. Chi ha i capelli ricci spesso è costretta a combattere con il crespo. Ora però è la volta del plopping, una nuova tecnica per avere capelli ricci perfetti e definiti anche a casa. Continui a leggere per scoprire come si fa.

Plopping: che cos’è

Hai mai sentito parlare di plopping? Si tratta di una tecnica che nasce da un processo per tentativi. Se anche tu hai i capelli mossi e ricci, sai benissimo che è una continua ricerca del metodo migliore. Dopo tanti tentativi, il plopping pare proprio la soluzione migliore per un’asciugatura delicata senza phon, calore estremo, diffusore etc. che ha il vantaggio di lasciare il riccio ben definito.

Come si fa

Ora passiamo alla parte più interessante e divertente, cioè la spiegazione del metodo numero uno che tute le ricce del mondo amano. Lava i capelli come di consueto con shampoo e balsamo districante per aumentare la pettinabili. Se hai i capelli particolarmente secchi con le punte rovinate, non saltare la maschera intensiva. Dopo togli l’acqua in eccesso dai capelli usando un panno in microfibra. Ricorda che i capelli vanno tamponati e non sfregati. Applica i prodotti per lo styling che preferisci come oli, creme o quello che negli anni hai trovato migliori per i tuoi ricci.

Ora arriva finalmente il momento; ti servirà… una maglietta in cotone! Non devi fare però il classico turbante che rovina i ricci. Appoggia la maglietta su un piano orizzontale come un tavolo, una sedia o anche il letto. Ora piegati in avanti e fai sì che i capelli vadano ad adagiarsi sulla maglietta restano nella parte alta della testa. Quando la fronte tocca il piano, raccogli i due lembi della maglietta ai lati. Arrotola a destra e a sinistra la maglietta e raccogli sulla nuca. In questo modo i tuoi capelli ricci sono in cima alla testa in una posizione tale da garantire un bel riccio definito.

Detta così è un po’ complicata ma invece è davvero semplice come metodo. Ovviamente, ora tocca aspettare che i capelli si asciughino. Come ben sai, per avere ricci definiti non devi avere troppa fretta. Dedicati alle tue cose; fai una maschera per il viso, prepara la ceretta araba, guarda una serie tv etc. L’importane è lasciare la maglietta in testa fino a quando la capigliatura sarà completamente asciutta. Se non hai tempo, lascia in posa almeno 30 minuti e poi velocizza il processo di asciugatura con il diffusore ma sempre tenendo questo turbante così non rovini il riccio.

Una volta tolta la maglietta, goditi i tuoi capelli ricci naturali perfetti e definiti senza crespo grazie al sistema del plopping che amerai fin da subito.


Loading...