Giovanna Civitillo: chi è la moglie di Amadeus vista a Sanremo

Giovanna Civitillo

Tra i tanti volti protagonisti dell’ultimo festival di Sanremo arrivato alla 70esima edizione, c’è anche stata la moglie di Amadeus: Giovanna Civitillo. D’altronde, dietro a un grande uomo, c’è sempre una grande donna, recita un proverbio popolare. Il volto non è nuovo agli spettatori Rai che sicuramente se al ricorderanno, ma per chi non sa proprio chi sia, abbiamo preparato un breve articolo per scoprire di più.

Chi è Giovanna Civitillo

Giovanna Civitillo è nata nel 1977 a Vico Equestre, in provincia di Napoli. Ama la danza classica ed entra in televisione proprio grazie a questa sua passione nel 1996. La svolta arriva però nel 2002 con il famoso programma preserale “L’eredità” che all’epoca era condotto proprio da Amadeus. La Civitillo ha una parte fondamentale nel programma perché introduce con un balletto molto sexy la manche della “Scossa”.

In una intervista, Amadeus dice che non sapeva come farsi avanti e allora le inviò in biglietto con scritto luogo e orario dell’appuntamento. Se lei si fosse presentata, allora lui avrebbe deciso di mettere la testa a posto. E così è stato! La loro relazione è iniziata intorno al 2003. Nel 2009 nasce il figlio della coppia Josè Alberto, il secondo per Amadeus che aveva già una figlia da una precedente relazione. È anche l’anno del matrimonio che è davvero solido e felice, come dimostrato al festival di Sanremo. Intano la soubrette continua a esser presente in tanti programmi televisivi, spot pubblicitari e ha avuto anche una parte nella pellicola di Carlo Vanzina “Il pranzo della domenica”. Dopo la kermesse più in vista d’Italia, sicuramente la sua presenza sarà ancora maggiore. Difatti, ultimamente Giovanna Civitillo è spesso ospite in programmi tv e intervistata da tutti i giornali… che non ci siano delle opportunità in arrivo anche per lei?

I profili social di Giovanna

Il presentatore Amadeus non alcun profilo social né su Twitter né Facebook né Instagram, ma è possibile seguire proprio il profilo di Giovanna Civitillo per saperne di più anche su di lui. Su Instagram, il profilo si chiama proprio giovanna_e_amadeus e nelle ultime settimane, ovviamente, il tema principale degli scatti è stato Sanremo ma… forse non è finita qui.

I rumors su un Sanremo bis

Infatti, pare che l’esperienza sanremese no sia finita per il presentatore Amadeus che ora è sulla cresta dell’onda grazie a un’edizione che tra gaffe, litigate e artisti fuori dagli schemi sta ancora facendo parlare. Per ora, né il conduttore né la moglie Giovanna Civitillo non hanno risposto chiaramente nelle tante interviste di questi giorni. Pare che si prendano un po’ di tempo per decidere su accettare la seconda investitura da presentatore e direttore artistico del festival della canzone italiana.

Potrebbe interessarti anche:

Ylenia Carrisi: la figlia scomparsa di Al Bano e Romina Power

Loading...