Francesco Venditti: chi è il figlio di Simona Izzo e Antonello Venditti

francesco venditti

Francesco Venditti è un nome noto dello star system non solo perché un figlio d’arte, ma ha anche intrapreso la carriera di attore e doppiatore. Chi ancora non sa chi sia questo personaggio dello spettacolo, basta che continui a leggere la breve guida che segue per scoprire tutto sulla sua vita, anche privata.

La biografia di Francesco Venditti

Francesco Venditti nasce a Roma il 27 agosto del 1976 a Roma. I suoi genitori sono il famosissimo cantante da Antonello Venditti e l’attrice Simona Izzo. Il matrimonio tra il due arriverò vita breve e Francesco è costretto al destino tipico dei figli di separati, cioè dividersi e stare un po’ di tempo con la madre e un po’ con il padre.

Come tanti altri figli d’arte, Francesco Venditti decide di entrare nel mondo dello spettacolo seguendo le orme della madre. Intraprende la carriera di attore e anche di doppiatore dimostrando il suo talento senza essere etichettato come “il figlio di”. Nel 1996 Ricky Tognazzi, secondo marito di Simona Izzo, lo scrittura per una parte nel suo film Vite Strozzate che diventa una pietra miliare nella sua carriera. Francesco sbarca anche in televisione dove lo si vede nel film di Paolo Poeti Compagni Di Banco. Da qui, inizia per Francesco il successo che non porta a ricevere altre importanti parti in pellicole quali Camere da letto, Io No, Gas e Romanzo Criminale. In questo ultimo, Francesco recita al fianco di attori di spicco italiani come Pierfrancesco Favino, Elio Germano, Stefano Accorsi, Jasmine Trinca e molti altri ancora.

Sono diverse le fiction in cui Francesco Venditti recita iniziando da Caro Maestro 2 per continuare puoi con Lo Zio d’America, Questa È La Mia Terra, La Freccia Nera e altre ancora. Decolla anche la sua carriera da doppiatore ricevendo il prestigioso premio Leggio d’oro per la voce maschile dell’anno 2011. Nel 2010 partecipa al reality show di Raidue Pechino Express al fianco della madre Simona formando la coppia Madre & Figlio.

Che cosa fa nella sua vita privata

Nella vita privata Francesco Venditti è un padre affettuoso e premuroso. È sposato con la sceneggiatrice Alexandra La Capria, anche lei figlia d’arte dello scrittore Raffaele La Capria e l’attrice Ilaria Occhini. Assieme hanno avuto 4 figli, ma in una recente intervista ha dichiarato che la relazione con Alexandra è giunta al termine.

All’intervistatrice ha anche raccontato di aver odiato la musica perché costringeva suo padre a viaggiare molto, sacrificando il tempo con lui. Forse per questa ragione, Francesco Venditti trascorre molto tempo con i figli Alice di 21 anni, Tommaso di 19, Leonardo di 4 e con la piccola Mia che ha solo pochi mesi. Il desiderio di questo papà molto attento è quello di dare ai suoi quattro figli una certa stabilità familiare, proprio quella che è mancata a lui nell’infanzia. Ora pare questo l’obiettivo principale l’attore che si tiene ben lontano dal gossip e dai paparazzi, a differenza dei tanti suoi colleghi.

Loading...