Dieta veloce: le più efficaci per superare la prova costume

Dieta-veloce

Che la dieta veloce non sia la soluzione giusta per perdere peso ormai lo sappiamo. Tuttavia, quando la prova costume si avvicina e si devono perdere i chili di troppo che si sono accumulati nei mesi precedenti, ci si può concedere anche una dieta lampo. L’importante è che sia davvero così e che quindi non la si prolunghi per troppo tempo, perchè questi regimi alimentari non sono il massimo e rischiano di creare scompensi nutrizionali anche importanti. Inoltre, quello che spesso non si considera è che seguendo una dieta veloce troppo di frequente si rischia di rallentare il metabolismo e di fare sempre più fatica a dimagrire.

Fatta questa doverosa premessa sui rischi delle diete lampo, oggi vi proponiamo le più efficaci per perdere peso velocemente in vista della prova costume. Ricordate: sono rimedi che devono essere utilizzati proprio in extremis e che devono essere abbandonati il prima possibile.

Dieta veloce dei 3 giorni

La dieta veloce dei 3 giorni è un regime molto rigido, che consente di perdere in soli 3 giorni dai 2 ai 4 kg e può essere in alcuni casi perfetta per la prova costume. Se dovete partire a breve, potete provare con questo regime dietetico e qualche risultato riuscirete sicuramente ad ottenerlo! Ecco un esempio del menù da seguire per 3 giorni di seguito:

  • Colazione: 1 tazza di the con al massimo 1 cucchiaino di zucchero e 2 fette biscottate;
  • Spuntino a metà mattina: 1 yogurt magro oppure 1 frutto (kiwi o mela);
  • Pranzo: insalata con pomodorini e 1 scatoletta di tonno o patate al vapore con 1 pacchetto di cracker;
  • Merenda: 1 frutto (mandarino, kiwi o mela);
  • Cena: 120 g di petto di pollo cotto alla piastra o a vapore con contorno di insalata mista oppure zucchine bollite (o al vapore).

Dieta del riso: 5 kg in 7 giorni

Dieta-veloceLa dieta del riso è un’altra dieta veloce molto efficace e a differenza di quella che abbiamo appena visto è l’ideale per non soffrire i morsi della fame. Il riso infatti è un alimento ipocalorico che permette di sgonfiare la pancia e al tempo stesso saziare parecchio. Online si possono trovare diversi schemi e menù per la dieta del riso, ma il principio di base è sempre lo stesso. L’alimento principe per massimo 5 giorni deve essere proprio il riso bollito, che si può condire con del semplice olio evo e grana oppure con delle verdure bollite come zucchine, carote, ecc. Niente carne e niente grassi per 5 giorni.

Dieta veloce: alcuni consigli per facilitare il dimagrimento

Quello che in molte non sanno è che per facilitare il dimagrimento non basta seguire una dieta veloce. Certo, l’esercizio fisico è fondamentale così come evitare di bere alcolici e mangiare dolci. Oltre a questo però bisogna anche abituarsi a mangiare nel modo corretto, per stimolare il metabolismo e renderlo il più efficiente possibile.

Innanzitutto, è importante mangiare sempre lentamente. In questo modo non solo si riesce a digerire meglio ma ci si sazia molto di più! Questo è un piccolo segreto per dimagrire in modo più facile. Oltre a questo, conviene sempre fare tanti spuntini nell’arco della giornata con porzioni piccole: così il metabolismo non rischia di incepparsi.

Ti potrebbe interessare anche…