Dalla crema al laser: i metodi più usati per la depilazione uomo

depilazione uomo

Che sia total body come gli sportivi o con ancora qualche pelo qua e là in certe zone, oggi anche gli uomini si cimentano con la depilazione. Alcuni vogliono esser glabri anche là dove non batte il sole, mentre altri si depilano solo il petto.

Ci sono tanti metodi per la depilazione uomo, tanti quanti quelli previsti per la depilazione delle donne: dalla crema depilatoria fino al laser per eliminare ogni pelo superfluo. Oggi vediamo quali sono allora i metodi più usati e i risultati ottenibili.

La depilazione intima: il menscaping

Va detto che moltissimi uomini oggi si depilazione la zona intima, con non poche complicazioni. Esiste un termine coniato appositamente per la situazione: manscaping. Basta digitarlo su un motore di ricerca per trovare mille e più guide per togliere i peli superflui da là.

Non è, difatti, facile depilarsi in mezzo alle gambe. Il problema nasce dal fatto che i peli dell’uomo sono molto diversi da quelli femminili. La produzione di testosterone fa sì che i peli siano distribuiti su una superficie maggiore del corpo ma abbiano anche una maggiore robustezza. Inoltre, i peli maschili risultano più irsuti perché c’è un maggiore irrorazione attorno al bulbo pilifero. Una maggiore produzione di sebo, inoltre, può contribuire a tenere.

Il laser per la depilazione uomo

In base a quanto detto nel paragrafo precedente, il laser per la depilazione uomo è diverso perché deve agire su un bulbo pilifero più resistente e peli più scuri, fitti e grossi. È quindi consigliabile rivolgersi a centri specializzati altrimenti chi usa un laser normale non ha i risultati desiderati.

È un metodo davvero molto valido perché evita follicoliti e taglietti tipici quando si utilizza un normale rasoio. Il laser va fatto più volte su ogni zona del corpo per bruciare il bulbo pilifero. Essendo le zone ricoperte da fitti peli piuttosto estese nell’uomo, è facile che ci voglia una spesa non indifferente per eliminare tutto quanto con il laser.

Di norma, gli apparecchi pensati per lui non hanno limitazioni rispetto alla stagione, infatti, capita che le donne non possano usare l’epilazione laser durante i mesi estivi perché le zone trattate non vanno esposte al sole. Nel caso dei laser per la depilazione uomo spesso non c’è questo problema perché è una tecnologia differente.

La crema depilatoria uomo

Oltre al laser, un metodo molto consigliato per eliminare i peli superflui nel corpo maschile è la crema depilatoria. A differenza del rasoio che si intasa a ogni passata, la crema depilatoria permette un lavoro veloce e un risultato impeccabile.

La crema depilatoria deve però anch’essa esser specifica per i peli superflui dell’uomo. È un sistema che piace perché la crema ricorda la schiuma da barba allontanando il preconcetto che la lotta contro i peli superflui sia solo un affare femminile.

Loading...