Centrifugati migliori per il tuo benessere

centrifugati

Ci sono mollissime ricette per i centrifugati e tutto dipende dal risultato che vuoi ottenere. Ricorda che non serve per forza seguire una ricetta ma puoi usare gli ingredienti che hai in frigo per preparare un buon succo ricco dei preziosi nutrienti (vitamine, sali minerali, fibre, etc.) di frutta, verdura, erbe aromatiche, frutta secca etc. Dai libero sfogo alla fantasia altrimenti rischi di avere un elettrodomestico di prima classe poco utilizzato. Tieni presente che la centrifuga si usa anche per preparare un pesto (basilico, cavolo nero, ricola, menta etc.) e passati di verdure miste, creme, vellutate, basi per cocktail e molto altro ancora.

Ecco alcune idee per preparare dei centrifugati sani e gustosi per tutta la famiglia per ogni esigenza.

Il centrifugato verde dimagrante e detox

Il primo centrifugato è quello dimagrante che la dieta Sirt sostituisce ai pasti solidi nei primi giorni di dieta. Anche chi non dovesse seguire questo particolare regime alimentare, può seguire la ricetta per ottenere un succo verde dimagrante che stimola il metabolismo. Per questa centrifugato ti servono frutta e verdura verdi. Inserisci nella macchina cavolo riccio, rucola, prezzemolo, mela verde, sedano grattugiati, succo di limone e the verde matcha. È un mix disintossicante perfetto per quanto ti senti appesantita e hai bisogno di una pausa degli eccessi.

I centrifugati per i bambini

Se in casa hai dei bambini che non amano particolarmente la frutta e la verdura, puoi preparare dei centrifugati. Inoltre, conviene sempre sfruttare al massimo al centrifuga o l’estrattore per preparare un succo sano e sicuro, nulla che vedere con quelli che compri al supermercato che sono ricchi di coloranti, conservanti e coloranti artificiali. Ai bambini piacciono le cose più semplici perciò ricorda di n esagerare con gli ingredienti. Un semplice centrifugato di mela e fragole o un ace con arancia, carote e limone sono dei classici che funzionano sempre!

Una botta di energia

Se hai dormito poco, se la stagione sta cambiando o se ti stai riprendendo dopo un malanno, ti serve un centrifugato che ti dia un botta di energia. Utilizza verdure come carote e poi aggiungi mango e spicchi di arancia o un agrume simile. È un succo perfetto per il mattino quando hai bisogno di vitalità, un’ottima alternativa più gustosa e benefica rispetto alla classica spremuta di arancia.

I centrifugati con aloe vera

L’aloe vera è perfetta per dimagrire, regolare le funzioni intestinali, risolvere problemi di mal di stomaco dovuti a ulcere, colon irritabile etc. Inserisci nella tua centrifuga del succo di aloe vera oppure la mucillagine che trovi aprendo una foglia di aloe per il lungo. Non inserire mai l’esterno della foglia ma solo la parte interna. Usa altri prodotti come ananas, kiwi, sedano e cavolo per un mix che facilita la digestione.


Loading...