Camere da letto moderne: le idee di stile da copiare

Camere-da-letto-moderne

Le camere da letto moderne si sposano benissimo con una casa arredata in questo stile, che quindi rinuncia completamente o anche solo in parte a complementi e mobili classici. Al giorno d’oggi arredare al meglio la propria camera da letto non è difficile, perchè molti marchi propongono delle soluzioni complete. Questo consente di trovare l’armonia perfetta tra tutti gli elementi che compongono la stanza, rendendo decisamente più facile la progettazione di ogni singolo dettaglio. Le camere da letto moderne sono caratterizzate, come vedremo tra poco, da uno stile minimalista e questo è sicuramente un fattore positivo.

Il segreto per ottenere uno stile moderno è quello di togliere e ridurre al minimo qualsiasi tipologia di arredo, in modo che l’ambiente risulti pulito e non eccessivamente ricco di mobili. Al contempo, però, bisogna prestare un’attenzione particolare ai dettagli perchè sono proprio questi che arricchiscono lo spazio rendendolo unico e sofisticato.

Camere da letto moderne: design minimal

Camere-da-letto-moderneLe camere da letto moderne sono caratterizzate da un design minimalista, che si limita a pochi ed essenziali complementi d’arredo. Le forme possono essere più o meno squadrate ed i pochi elementi che andiamo ad inserire nella stanza devono naturalmente integrarsi al meglio tra di loro. Per questo motivo conviene sempre acquistare una camera da letto completa, con comodini, armadio e comò dello stesso stile e colore. Design minimal però non significa per forza di cose vuoto: possiamo inserire nella nostra stanza dei dettagli di stile per renderla accattivante e sofisticata. Via libera quindi a candele, vasi e lampade moderne ma sempre senza esagerare. Se andiamo ad aggiungere troppo rischiamo di perdere quell’effetto moderno e minimalista che volevamo ottenere.

Camere da letto moderne a prezzi stracciati: un consiglio per risparmiare

Se il vostro budget non è particolarmente elevato, non significa che dovete rinunciare per forza ad una bella camera da letto moderna e di qualità. Per risparmiare abbiamo due possibilità: consultare il catalogo Ikea che propone sempre delle soluzioni molto interessanti a prezzi decisamente abbordabili oppure cercare negli outlet. In quest’ultimo caso vale davvero la pena dare un’occhiata perchè spesso negli spacci online possiamo trovare delle camere da letto complete di marchi anche molto prestigiosi. I prezzi sono stracciati per il semplice fatto che si tratta di una collezione vecchia, ma non per questo superata.

I colori della camera da letto moderna

Un dettaglio di stile a cui bisogna sempre prestare attenzione quando si arreda una camera da letto in stile moderno è il colore, non solo degli arredi ma anche delle pareti. In questa stanza della casa è importante scegliere sempre delle tonalità che siano rilassanti e non troppo accese. Parliamo quindi di colori che si addicono alla perfezione allo stile moderno: dal grigio al tortora, ma anche l’azzurro o un verde chiarissimo. Da evitare invece sono tonalità come il rosso o il viola, che potrebbero trasmettere ansia e nervosismo e quindi non vanno bene per la camera da letto. Le pareti devono inoltre risultare in sintonia con il resto degli arredi, quindi attenzione a non creare contrasti esagerati.

Ti potrebbe interessare anche…

Loading...