Acconciature semplici anti caldo: perfetta in ogni situazione

acconciature semplici

Se sei non sai mai come pettinarti quando fa caldo, ci sono alcune acconciature semplici e facili che puoi fare anche tu a casa da sola in un attimo. Non pensare che avere i capelli in ordine sia questione di ore e ore in bagno davanti allo specchio, ma solo di un po’ di buona volontà e vedrai che eviti di andare in giro coni capelli sul collo che ti fanno caldo e sudare. Se non raccogli i capelli quando fa caldo, il sudore aumenta e ti tocca lavarli anche più spesso, perciò ti conviene due volte seguire le guida che trovi qui.

La solita coda di cavallo ma con un tocco in più

La coda di cavallo o pony tail è la pettinatura sicuramente più facile e comoda in estate, ma anche tutte le altre stagioni. Anche tu ami la coda di cavallo e vuoi renderla un po’ più speciale, ci sono alcuni piccoli trucchi che puoi usare per impreziosire la tua acconciatura semplice semplice.

Fai una classica coda di cavallo, raccogliendo con attenzione tutti capelli e prendi una piccola ciocca che va intrecciata e arrotolata intorno alla base della coda per nascondere l’elastico. Fissa la piccola treccina con una forcina e avrai un’acconciatura diversa dal solito ma sempre semplice e veloce da realizzare anche mattino quando sei di fretta.

Un’idea per dare un tocco in più alla tua classica coda di cavallo arriva direttamente dalle hair-stylist di Instagram. Usa un foulard allacciato con un fiocco attorno a una semplicissima coda di cavallo. Avrai un’acconciatura perfetta per l’estate senza Dove imparare acconciature particolarmente difficili da rifare. Se non sei molto abile con trecce e chignon, questa è una soluzione che stavi cercando.

acconciature semplici foulard

Le acconciature semplici con le trecce

Sei proprio non riesci a fare la treccia francese, ci sono dei piccoli trucchi che ti aiutano a realizzare acconciature semplici ma pur sempre di grande effetto. Le trecce sono ottime per tenere i capelli lontani dal collo e non soffrire il caldo.

Per iniziare, fai due classiche trecce ai lati della testa e poi portale in alto utilizzando delle semplici mollettine e forcine magari a forma di stella. Questa pettinatura si chiama milkbraid ed è perfetta anche per chi ha i capelli medi che arrivano al massimo alle spalle e non sa bene come pettinarsi in modo semplice e veloce.

Anche questa volta per impreziosire la tua treccia, puoi usare il foulard. Si tratta di uno dei maggiori trend dell’estate. Il foulard diventa una ciocca delle tre da intrecciare e vedrai che l’effetto Wow è assicurato!

Gli accessori per i capelli vengono in tuo aiuto

Come già accennato, l’accessorio di quest’estate da mettere nei capelli è il foulard, ma ce ne sono stanti altri che vengono in tuo aiuto per creare acconciature semplici. Sono tornate tutte le mollettine anni 90, come puoi vedere su Instagram. Le mollette a clip grandi sono perfette per dare un tocco in più anche a un raccolto basso.

Potrebbe interessarti anche:

Trecce Francesi: consigli e tutorial per acconciature perfette!

Acconciature capelli corti: tante idee per avere un aspetto sempre diverso